QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Politica mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:16

Anselmi nominato presidente di Commissione

L'ex sindaco di Piombino, eletto in consiglio regionale nella circoscrizione livornese, è stato nominato presidente della II° Commissione Permanente



FIRENZE — Questa mattina si sono insediate le commissioni permanenti in Consiglio Regionale. Il gruppo Pd, su proposta del presidente Leonardo Marras, ha inserito nella II° Commissione il consigliere Gianni Anselmi, eletto come capolista nella circoscrizione livornese.

L'ex sindaco di Piombino è stato poi eletto dai membri della commissione stessa come presidente e guiderà il gruppo che si occuperà delle tematiche inerenti a "Sviluppo Economico e Rurale, Cultura, Istruzione, Formazione".

La commissione guidata da Anselmi si occupa nel dettaglio di: Sviluppo Rurale, Agricoltura e agriturismo, Zootecnia, Prodotti agroalimentari, Foreste, demanio e patrimonio agricolo-forestale, Attività faunistico-venatoria, Pesca e acquacoltura, Imprenditoria, Sistemacooperativo, Artigianato, Commercio, Industria, Turismo, Cave e torbiere, Acque minerali e termali, Politiche del lavoro e dell'occupazione, Cooperazione allo sviluppo, Diritto allo studio e istruzione, Ricerca e università, Formazione e orientamento professionale, Relazioni tra scuola e lavoro e Beni e attività culturali.

"Come si vede - ha commentato Anselmi - si tratta di un ambito tematico molto ampio e di rilevanza primaria. Naturalmente seguirò anche le materie e le questioni non assegnate alla commissione, riservando particolare attenzione a quelle, come la sanità, le infrastrutture e la portualitá, proprie del territorio dal quale ho ricevuto il mandato elettorale".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

GIANNI ANSELMI PRESIDENTE COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE


Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità