Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:16

Anselmi nominato presidente di Commissione

L'ex sindaco di Piombino, eletto in consiglio regionale nella circoscrizione livornese, è stato nominato presidente della II° Commissione Permanente



FIRENZE — Questa mattina si sono insediate le commissioni permanenti in Consiglio Regionale. Il gruppo Pd, su proposta del presidente Leonardo Marras, ha inserito nella II° Commissione il consigliere Gianni Anselmi, eletto come capolista nella circoscrizione livornese.

L'ex sindaco di Piombino è stato poi eletto dai membri della commissione stessa come presidente e guiderà il gruppo che si occuperà delle tematiche inerenti a "Sviluppo Economico e Rurale, Cultura, Istruzione, Formazione".

La commissione guidata da Anselmi si occupa nel dettaglio di: Sviluppo Rurale, Agricoltura e agriturismo, Zootecnia, Prodotti agroalimentari, Foreste, demanio e patrimonio agricolo-forestale, Attività faunistico-venatoria, Pesca e acquacoltura, Imprenditoria, Sistemacooperativo, Artigianato, Commercio, Industria, Turismo, Cave e torbiere, Acque minerali e termali, Politiche del lavoro e dell'occupazione, Cooperazione allo sviluppo, Diritto allo studio e istruzione, Ricerca e università, Formazione e orientamento professionale, Relazioni tra scuola e lavoro e Beni e attività culturali.

"Come si vede - ha commentato Anselmi - si tratta di un ambito tematico molto ampio e di rilevanza primaria. Naturalmente seguirò anche le materie e le questioni non assegnate alla commissione, riservando particolare attenzione a quelle, come la sanità, le infrastrutture e la portualitá, proprie del territorio dal quale ho ricevuto il mandato elettorale".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANNI ANSELMI PRESIDENTE COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro