Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica domenica 06 settembre 2020 ore 07:00

Caso Moby-Cin, "cinquemila lavoratori a rischio"

traghetto Moby
Foto di repertorio

Ad intervenire sulla questione del concordato in bianco di Moby-Cin del gruppo Onorato è Massimo Mallegni, commissario di Forza Italia Toscana



LIVORNO — “C’è tutto il sistema della navigazione, con la vicenda Moby-Onorato e il concordato in bianco. Sono cinquemila i lavoratori a rischio. Non ne sta parlando nessuno". 

A sollevare il problema è il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, commissario regionale di Forza Italia in Toscana, ieri pomeriggio a Livorno insieme al vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, per presentare i candidati di Forza Italia in quel collegio alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

"Sentite la sinistra parlare di questo tema? No. - ha aggiunto Mallegni - Perché noi lo poniamo? Perché noi siamo imprenditori e sappiamo che al 31 ottobre il problema si porrà da sé. E sarà crisi occupazionale diretta e per l’indotto. Sia chiaro: se domani Moby e Tirrenia mettessero a casa cinquemila persone non è che il trasporto marittimo finisce. C’è una tale quantità di vettori marittimi da poter sostituire i trasporti in quelle tratte con compagnie subentranti. Il problema è che saranno a casa cinquemila persone, non i collegamenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno