Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 18:05

Traghetti isole, chiusa l'indagine di mercato

Il 28 Febbraio era il termine ultimo per gli interessati ad effettuare collegamenti marittimi con l'Arcipelago Toscano



FIRENZE — Il 28 Febbraio è scaduta la manifestazione di interesse per i servizi marittimi nell’Arcipelago toscano in vista del contratto concluso il 31 Dicembre 2023 e prorogato per tutto il 2024.

Lo spiega la Regione Toscana attraverso una nota in cui fa sapere che la procedura di consultazione degli operatori ha evidenziato l’interesse di 6 imprese di navigazione operanti nel settore del trasporto marittimo passeggeri e merci con navi Ro-Ro e Unità Veloci.

"La folta partecipazione delle aziende alla nostra indagine di mercato è un’ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto in questi mesi — dichiara l’assessore regionale alla Mobilità Stefano Baccelli. — Merito di questo risultato, il fitto processo di ascolto e confronto intrapreso con i territori e i cittadini per assicurarci di mettere a punto un servizio davvero all’altezza delle esigenze di mobilità del nostro Arcipelago, con due linee aggiuntive e un netto +15% nella produzione migliatica. E ora di nuovo a lavoro — conclude Baccelli — per varare al più presto il bando che porterà alla nuova aggiudicazione".

Adesso la Regione analizzerà nel dettaglio ogni evidenza manifestata dalle imprese, puntando a ottenere entro Aprile un quadro definito delle indicazioni sul proseguo delle procedure previste dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti.


La partecipazione delle compagnie - alcune delle quali internazionali - giunge al termine del lavoro svolto dalla Regione in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica