Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 14:00

In arrivo temporali, vento e mare mosso

mare mosso
Foto di repertorio

Sulla costa toscana e nella zona centro-meridionale in arrivo una perturbazione con venti forti e mari mossi. Temperature giù nei prossimi giorni



FIRENZE — Previsto l'arrivo di una perturbazione che nella giornata di domani porterà sulla Toscana venti forti di scirocco con mari mossi e possibili locali mareggiate, soprattutto nella costa centro-meridionale, all'Elba e sulla costa grossetana, secondo quanto riportato questa mattina in un video diffuso dal Consorzio Lamma Regione Toscana. 

Nella parte settentrionale della Toscana è prevista pioggia e temporali con un calo delle temperature per la giornata di domani mentre nel centro sud le temperature potrebbero aumentare ulteriormente per le correnti provenienti da sud.

Nella giornata di domenica invece sono previsti temporali più diffusi e venti di libeccio con aumento del moto ondoso dei mari ma con un miglioramento sulla costa centro-settentrionale già nel pomeriggio. 

Nel frattempo la Sala operativa unificata della Regione ha emesso un codice giallo per piogge e temporali forti previsti per la giornata di domani, sabato 29 agosto, in alta Versilia e sull’Appennino Tosco-Emiliano. A causa di un peggioramento del tempo dovuto a un'ampia perturbazione atlantica che si avvicina al Mediterraneo occidentale, la vigilanza sarà valida dalle 8 di domani, sabato, alla mezzanotte della stessa giornata. Non sono esclusi isolati temporali sulle zone settentrionali delle province di Livorno e Pisa, e sull'Arcipelago con occasionali colpi di vento e grandinate.

Dalla tarda mattinata di domani anche mare molto mosso al largo, sulla costa grossetana, e, localmente, sulla costa centro-settentrionale. Le precipitazioni risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera.

In base all'intensità dei venti previsti sulla costa e sull'Arcipelago toscano, secondo quanto riportato nel video del Lamma, l'allerta meteo potrebbe essere estesa. Non è quindi escluso che possano verificarsi anche disagi nei collegamenti marittimi con le isole. Per i prossimi giorni inoltre è prevista una notevole diminuzione della temperatura, fino a dieci gradi, anche in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità