Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 15:03

L'afa ha le ore contate, in arrivo temporali

Foto di repertorio

Secondo le previsioni del consorzio Lamma Meteo della Regione toscana a breve ci sarà un calo delle temperature con l'arrivo di un'ondata di maltempo



FIRENZE — Secondo le previsioni del consorzio Lamma Meteo della Regione toscana è in corso un progressivo indebolimento della struttura anticiclonica. Questo, stando alle previsioni, dovrebbe allentare l'eccezionale ondata di calore che da quasi 10 giorni interessa l'Italia centro-settentrionale.

Tra oggi, lunedì 8, e domani, martedì 9 Luglio, è infatti previsto  un deciso cambio di circolazione con l’ingresso di correnti più fresche, e a tratti instabili, di origine nord atlantica. Le temperature diminuiranno sensibilmente sia in Toscana che sulle regioni settentrionali, riportando i valori entro le medie stagionali.

Previsti inoltre pioggia e temporali, inizialmente sull’arco alpino che si estenderanno poi al resto del nord e a parte della Toscana. Il periodo con la probabilità più alta di piogge sembra essere quello tra il 9 e il 13 Luglio, anche se già da ieri si sono verificate piogge importanti anche su alcune zone della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno