Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 16 novembre 2019 ore 13:49

Scatta l'allerta per temporali, vento e mareggiate

Mareggiata a Rio Marina (foto di repertorio)

La Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice arancione per temporali, vento e mareggiate su costa e isole



FIRENZE — La Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codice arancione in vigore dalle ore 18 di questa sera fino alle ore 12 di domani, domenica 17 Novembre per temporali forti, vento, mareggiate e rischio idrogeologico idraulico. Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni a partire dalle zone meridionali in estensione a tutta la regione tra la sera e la notte.

In serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità sulle zone meridionali, anche localmente con temporali forti e persistenti. Domani, fino alla mattina precipitazioni persistenti su gran parte della regione, localmente di forte intensità sulle zone centro-meridionali; dal pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni, che diventeranno più sparsi e occasionali. Sono previsti cumulati di pioggia medi abbondanti sulle zone meridionali, massimi localmente anche molto abbondanti, con possibile intensità molto forte nella notte. 

Da oggi pomeriggio sono previsti forti temporali sulle zone meridionali mentre per domani sono previsti forti temporali fino a tutta la mattina su tutta la regione, più probabili sulle zone centro-meridionali. 

Dal pomeriggio di oggi inoltre è previsto un rapido aumento del vento sulle zone meridionali con forti raffiche mentre domani si prevede vento forte su tutta la regione. Anche il mare dal pomeriggio-sera di oggi vedrà un rapido aumento del moto ondoso sulla costa meridionale e sull'Arcipelago toscano e domani si prevede mare in aumento anche sulla costa settentrionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità