QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 07:22

Accademia navale, il bando per accedere

Sede dell'Accademia navale di Livorno
Foto di: www.marina.difesa.it

Domani l'Accademia navale di Livorno apre le porte ai ragazzi e alle famiglie per spiegare le sue attività formative e le opportunità offerte



LIVORNO — È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 28 Dicembre scorso e terminerà il 04 Febbraio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali. 

Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la prima classe dei corsi normali dell’Università del Mare, 15 dei quali riservati al Corpo delle Capitanerie di Porto. 

Si tratta di un’opportunità formativa esclusiva e importante per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare.

Lo slogan della campagna per l’arruolamento #IlTuoFuturoèilMare rappresenta la sintesi di un percorso impegnativo e ambizioso con il quale i ragazzi e le ragazze dovranno confrontarsi con le proprie capacità e aspirazioni per garantire a se stessi un futuro da protagonisti con il mare.

Per conoscere meglio la realtà dell’Accademia Navale, domani, sabato 26 Gennaio l’Istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi. 

I principali requisiti richiesti per accedere al concorso sono il diploma (anche da conseguire entro quest'anno) ed età compresa  tra 17 e i 22 anni (non compiuti). Nella formazione sono disponibili sette corsi di laurea magistrale e numerosi indirizzi professionali.

Sulla pagina dedicata del sito www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

Marina Militare - Concorso per l'Accademia Navale


Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli