QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 11:39

La Provincia ricorda le vittime sul lavoro

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno

Domani la giornata commemorativa per ricordare le vittime italiane di incidenti sul lavoro. La data ricorda la tragedia delle miniere di Marcinelle



LIVORNO — L’8 Agosto è la Giornata che commemora “il sacrificio del lavoro italiano nel mondo”. La data scelta è quella della terribile tragedia di Marcinelle, avvenuta l’8 Agosto del 1956, in cui morirono 262 minatori di cui 136 italiani.

Nell’occasione, come fa sapere la Provincia di Livorno con una nota, l’amministrazione provinciale - nello spirito dei valori affermati dall’art. 1 della Costituzione Italiana “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” - esporrà la bandiera a mezz’asta, invitando i dipendenti ad osservare un minuto di silenzio, alle ore 12, per commemorare i nostri concittadini scomparsi tragicamente e tutti i connazionali caduti sul lavoro in Italia e all’estero.

Inoltre, nell’atrio di Palazzo Granducale a Livorno sarà allestito uno spazio con fotografie, pubblicazioni e strumenti rappresentanti il mondo del lavoro.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità