Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 12:10

Sanità, arriva una nuova app per l'area livornese

Sarà possibile consultare i propri referti on line. L'attivazione deve essere fatta tramite i totem PuntoSì, dopo aver scaricato la app da Play Store



LIVORNO — È già scaricabile su Play Store dei dispositivi Android la nuova app chiamata “Servizi sanitari Livorno”, che andrà a sostituire la precedente che si chiama "Servizi sanitari sicuri Livorno", versione rilasciata nel 2013 migliorando prestazioni, servizi e adeguandosi alle nuove disposizioni in materia di privacy. 

La vecchia app in scadenza il 31 Dicembre 2018

Tutti gli utilizzatori della vecchia versione dovranno scaricare nuovamente la app-  perché la vecchia versione cesserà di funzionare dal 31 Dicembre 2018- e procedere ad una nuova attivazione attraverso la procedura effettuabile ai totem PuntoSì. 

Per farlo sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria e il pin del profilo che si vuole attivare. La app è inoltre multi-utente ed è perciò  possibile utilizzarla per accedere ai servizi sanitari relativi a più persone.

La App, per adesso disponibile esclusivamente per Android, ma a breve uscirà anche una versione per I-phone, è composta da una sezione pubblica, disponibile da subito al momento dell'istallazione e che permette di visualizzare in automatico il flusso di news, articoli o novità provenienti dal sito dell’Usl Toscana nord ovest e quindi aggiornato in tempo reale. 

La sezione privata è, invece, disponibile solo dopo aver eseguito una procedura di abilitazione e autenticazione che, pur nella semplicità dei passaggi, garantisca il massimo rispetto della sicurezza e della privacy.

Grazie alla nuova app i cittadini potranno anche consultare  in tempo reale i propri referti. Una funzione molto utile, - come sottolineano dall'Usl - ad esempio per i pazienti che eseguono gli esami cosiddetti "Tao" e che hanno necessità di sapere appena possibile il risultato. 

Dal telefono sarà comunque possibile accedere a tutti i servizi già disponibili tramite totem come la consultazione dei referti della diagnostica o la richiesta delle cartelle cliniche.

L’utilizzo della sezione privata prevede prima l’abilitazione che deve essere fatta tramite uno dei totem PuntoSì presenti su tutto il territorio. 

Una volta scaricata la app, sarà sufficiente accedere a un totem con la propria carta sanitaria attivata e selezionare il menu “Abilita APP Livorno”. 

A quel punto il totem stamperà un QR Code. Dal proprio telefono o tablet basterà cliccare sul pulsante “Referti Servizi” e successivamente la voce “Non sei registrato? Clicca qui!”. 

A quel punto bisogna  scegliere la modalità di attivazione tramite QrCode e stabilire una password tramite la quale avverranno le successive identificazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro