Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 11 settembre 2019 ore 14:00

Potenti, "Solidarietà alle Scuole guida"

Manfredi Potenti

Il deputato della Lega Manfredi Potenti interviene sulla questione dell'Iva per le Scuole guida ed esprime particolare sostegno a quelle dell'Elba



PIOMBINO — Il deputato della Lega Manfredi Potenti interviene con una nota con cui esprime sostegno nei confronti delle Scuole Guida nazionali e nello specifico nei confronti di quelle elbane che, a seguito della recente sentenza della Corte di Giustizia UE del 14/03/2019 si trovano a subire un duro colpo.

"Esprimo il pieno sostegno alle scuole guida italiane: come Lega cercheremo di perseguire le iniziative possibili per scongiurare e/o limitare gli effetti nefasti derivanti dall' applicazione retroattiva dell' assoggettamento ad IVA di tutte le operazioni compiute dal 2014 ad oggi. -dichiara il deputato Manfredi Potenti -  Le scuole guida dell' Isola d' Elba ci hanno trasmesso la nota nazionale diffusa dalla categoria con cui si segnala come a seguito della recente sentenza della Corte di Giustizia UE del 14/03/2019 si consolidi quell'orientamento per cui si nega ai servizi di insegnamento delle autoscuole l'esistenza dei requisiti didattici propri di scuole od università, escludendo, appunto, il non assoggettamento ad Iva al 22 per cento". 

"Un colpo durissimo - prosegue il deputato della Lega -  anche per i consumatori finali e che vedrebbe costrette le autoscuole a farsi diligenti sostituti d'imposta, e quindi debitori verso lo Stato, anche per prestazioni datate nel tempo, con crediti verso tutti i clienti derivanti maggiore imposta da recuperare. Non ultimo e per il futuro vi è l' inevitabile problema del rincaro di tutte le prestazioni già rese. Un problema quello della retroattività in materia fiscale non ancora eradicato e che trova qui la sua causa in un pronunciamento giudiziario comunitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro