Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 18:12

Riprese le ricerche delle ecoballe in mare

I sub del Nucleo della Guardia costiera di Genova prima di uscire in mare

Questa mattina sono riprese le operazioni di ricerca delle ecoballe disperse nel 2015 al largo dell'isolotto di Cerboli. Corsa contro il tempo



PIOMBINO — Nella giornata odierna, grazie alle ottimali condizioni meteo-marine, come aveva annunciato  il contrammiraglio Aurelio Caligiore, Capo del Reparto Ambientale Marino del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e commissario straordinario incaricato dal governo, sono riprese le ricerche in mare per individuare le balle di css (combustibile solido secondario), disperse nel 2015 dalla motonave Ivy al largo di Cerboli, nel tratto di mare compreso tra l'isolotto, il golfo di Follonica e la costa tra Piombino e l'isola d'Elba.

Infatti questa mattina intorno alle 8 il personale del V Nucleo subacqueo della Guardia costiera di Genova è tornato in mare per le operazioni di localizzazione del materiale disperso, che è a rischio di sfaldarsi, essendo da 5 anni nei fondali marini.

Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di domani con la localizzazione precisa delle balle sul fondale di fronte all'isolotto di Cerboli, come fa sapere il commissario Caligiore, che è appunto responsabile delle operazioni di localizzazione, recupero e smaltimento delle ecoballe.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro