Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 17:00

Traghetti Toremar, in arrivo l'orario estivo

traghetti toremar
Foto di repertorio

Dopo numerose segnalazioni sui disagi nelle partenze per l'Elba, il consigliere regionale Anselmi annuncia la novità dal prossimo weekend



PIOMBINO — Dal prossimo weekend entra il vigore l'orario estivo di Toremar nei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino.

Ad annunciarlo è Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della presidente Seconda Commissione e componente Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera.

"A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini e delle sollecitazioni rivoltemi dal sindaco di Portoferraio - scrive Anselmi in un post su Facebook - ho sollecitato gli uffici della Regione per la intensificazione dei servizi di trasporto marittimo per l’Elba. Mi è stato risposto che dal prossimo fine settimana i servizi Toremar avranno l’assetto estivo. Ringrazio l’assessore Ceccarelli per la collaborazione".

Già lo scorso 15 Giugno infatti il sindaco di Portoferraio aveva scritto a Regione e ad Autorità portuale per chiedere l'attivazione di tutte le corse estive (leggi qui l'articolo).

Proprio ieri sera si sono verificate delle criticità agli imbarchi per l'isola d'Elba sul porto di Piombino (leggi qui l'articolo).

Intanto della questione si è interessato anche il consigliere provinciale Andrea Solforetti, delegato per le questioni elbane e al coordinamento dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago Toscano. Solforetti ha spiegato a QUInews che le istituzioni stanno lavorando insieme sul problema dei traghetti e che Toremar ha previsto nei prossimi giorni il rientro del traghetto Rio Marina Bella per colmare il divario tra la partenza delle ore 18,40 e quella delle 22 da Piombino.

Nel frattempo oggi sul tabellone portofacile.it risulta che per la giornata di oggi Moby abbia inserito la partenza delle 20,30 da Piombino per Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità