Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:41

Due nuove navi per il traffico merci di Onorato

Una nave cargo (Foto di repertorio)

Entro il 2018 dovrebbe arrivare la prima delle due nuove navi ro-ro commissionate a un cantiere tedesco. Riconsegnati due cruise ferry



PORTOFERRAIO — Il gruppo Onorato punta sul traffico merci e ha deciso di rafforzare la propria copertura dei mercati di Sicilia e Malta dove attraverso la controllata Tirrenia opera con una linea che parte da Genova e tocca anche Livorno.

Questa operazione ha richiesto la ricerca da parte dell'azienda di un naviglio adatto. In previsione l'arrivo entro fine 2018 di due nuovi ro-ro, ma non è ancora stato definito dalla compagnia quali navi siano effettivamente.

E' Ship2Shore il noto magazine online di economia del mare e dei trasporti a dare la notizia e ad anticipare che Moby avrebbe fissato con il gruppo Siem, proprietario del cantiere tedesco Flensburger, un contratto di bare boat charter per due ro-ro da 4.100 metri lineari ciascuno. Navi che potrebbero essere pronte tra l'autunno 2018 la prima e gennaio 2019 la seconda. Prematuro dire dove il gruppo Onorato destinerà questo rinforzo, anche se si va accreditando la rotta maltese.

Intanto il gruppo ha riconsegnato i due cruise ferry Amsicora e Bonaria del gruppo Grimaldi. Probabilmente saranno sostituiti con altri traghetti Moby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità