comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 17:02

Più passeggeri e nuova tratta per la nave gialla

La compagnia Corsica Elba Ferries registra un aumento di 7mila passeggeri fra Piombino e Portoferraio e pensa a un collegamento con la Corsica



PORTOFERRAIO — Numeri in aumento e un'espansione in vista per la nave gialla di Corsica Elba Ferries. La stagione 2016 nei collegamenti fra Piombino e Portoferraio si chiude infatti con un aumento dei passeggeri trasportati di 7mila unità.

Sono 205mila i passeggeri che hanno viaggiato sul canale di Piombino nei mesi di servizio del 2016 contro i 198mila dello stesso periodo del 2015.

La compagnia fondata dal recentemente scomparso armatore corso Pascal Lota sta anche pensando all'aumento delle rotte servite e sta lavorando con l'Autorità Portuale per mettere a punto la tratta Piombino - Porto Vecchio, destinazione raggiunta dalla nave gialla con linee in partenza dalla Francia (Nizza e Tolone).

Elba Ferries ha aperto nei giorni scorsi le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, che sarà operativo dal 1° giugno al 1° ottobre 2017.

Anche per l’estate 2017, turisti e residenti avranno a disposizione un mezzo veloce che effettuerà il collegamento tra l’Isola d’Elba e il continente. L’Hsc Corsica Express Three ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

"La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza, comfort e tariffe competitive - ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries - la nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con quasi 900mila passeggeri trasportati dal 2012"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Sport