QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 18:03

Sopralluogo dell'Ispra dopo gli spiaggiamenti

Lo fa sapere la sottosegretaria all'Ambiente Velo che sta seguendo da vicino il caso della strana sostanza giallastra presente non solo all'Elba



PORTOFERRAIO — In attesa dei risultati delle analisi dell'Arpat, la Direzione Protezione Natura del Ministero dell’Ambiente ha richiesto a Ispra, Servizio Emergenze in Mare, di effettuare un sopralluogo nell’area per una migliore valutazione della situazione. Lo fa sapere la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo che sta "seguendo con attenzione la situazione delle coste dell'Arcipelago Toscano e in particolare all’Isola d’Elba, nella zona di mare compresa tra Marciana Marina e la spiaggia di Seccione e nel tratto di mare compreso tra Rimigliano, Marina di Castagneto Carducci e il Golfo di Baratti”.

Su queste spiagge, da sabato, sono state rinvenute sostanze grumose di colore giallastro (leggi l'articolo consigliato). "Nel corso delle attività – ha spiegato la sottosegretaria Velo – sono stati recuperati circa 250 kg di materiale e l’Autorità Marittima ha consegnato dei campioni di materiale all’Arpat per le analisi" (leggi l'articolo correlato).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca