Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro sabato 02 marzo 2024 ore 11:05

Assistenza domiciliare, stato di agitazione

Lo ha proclamato la Fp-Cgil per la mancanza di personale e per l'utilizzo del personale attualmente in serata



PROVINCIA DI LIVORNO — "La scrivente OS, preso atto della situazione critica nella quale si trova il servizio territoriale ADI Aziendale in presenza di un comportamento inaccettabile da parte dell’Azienda, a rinviare le risposte, rappresentate da questa OS. Tutto questo dovuto al mancato potenziamento delle attività, del personale sanitario nel servizio territoriale, previsto sia dal DM 77/2022 che dalla Delibera Regione Toscana. Valutiamo molto grave che venga utilizzato in modo improprio il servizio di pronta disponibilità, definito dal CCNL 2019/2021 art 44".

Il coordinamento FP CGIL attraverso una nota fa sapere che ha proclamato lo stato di agitazione del personale.

"Consideriamo la situazione di grande sofferenza, per la carenza dipersonale infermieristico. - prosegue la nota -Per questo si determina un inaccettabile ricorso all’utilizzo improprio della pronta disponibilità, non prevista dalle normative contrattuali, in quanto la pronta disponibilità secondo le disposizioni del CCNL deve essere finalizzata ad interventi in emergenza e non per le attività ordinarie. Come all’utilizzo del lavoro straordinario, mettendo a rischio l’inco-lumita’ psico-fisico di tutto il personale con possibili rischi professio-nali. La FP CGIL, secondo l’accordo sui servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione, per le motivazioni sovra esposte, dichiara lo stato di agitazione dei professionisti dell’Asl Nord Ovest. Chiediamo nel frattempo di sospendere la pronta disponibilità per il personale infermieristico dell’ADI."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Politica