QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 5° 
Domani -6°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 dicembre 2018

Spettacoli martedì 27 novembre 2018 ore 12:35

Si ferma la corsa di Guglielmi verso Sanremo

Riccardo Guglielmi

I nomi dei 24 finalisti che si esibiranno sulla Rai sono stati annunciati da Claudio Baglioni in diretta radio. Riccardo prosegue i suoi progetti



ROMA — Purtroppo il nome del giovane cantautore elbano Riccardo Gugliemi non c'è fra quelli dei 24 concorrenti al primo vero Festival di Sanremo Giovani 2019. Si ferma, almeno per quest'anno la corsa verso il Festival del giovane talento elbani che però ha in cantiere altri progetti insieme alla sua manager Gianna Martorella dell'associazione "Le Muse" di Piombino.

Riccardo ha comunque avuto un grande successo ed è fra i 25 vincitori del concorso nazionale Area Sanremo Tour 2018 e aveva superato tante audizioni in sfida con oltre 1000 giovani di tutta Italia.

"La mia avventura si ferma qui, - ha scritto Riccardo sul suo profilo Facebook, dopo aver appreso la notizia - ma non smetterò mai di ringraziarvi per avermi fatto sognare.
Per aver creduto in me anche solo per poco.
Ogni caduta insegna a rialzarsi, e a pulirsi dalla polvere delle macerie.
Dal fondo del mare è più facile prendere la spinta per risalire in superficie.
Sto preparando i dardi per scoccare le prossime frecce, perché questo è soltanto l’inizio.
#AdMaiora
"

Il cantante e direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni, questa mattina ha annunciato i nomi dei 24 giovani finalisti che parteciperanno alla sfida finale sulla Rai a Dicembre per entrare nella rosa dei cantanti di Sanremo 2019.

 L'annuncio è stato dato, questa mattina verso le 11,30 in diretta sulla trasmissione Radio 2 Social Club di Radio 2, visibile anche in live tramite il canale youtube. 

Alla fine della sfida soltanto due giovani entreranno in gara fra i big del Festival di Sanremo.

Luca Barbarossa sarà il presidente della Giuria della sfida fra i giovani che si svolgerà in diretta su Rai Uno dal 17 al 20 Dicembre 2018 e che sarà presentata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

I finalisti sono: Einar Ortiz, La Rua, Mahmood, Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Le Ore, Francesca Miola, Marte Marasco, Roberto Saita, Wepro, Cordio, Symo, Diego Conti, Fedrix&Flow, Sisma, Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti, Nyvinne.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità