Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 18:30

Ricalcolo sanzione Moby-Cin, un'altra proroga

Foto di repertorio

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha prorogato i tempi per rideterminare la sanzione per abuso di posizione dominante



ROMA — Arriva un'altra proroga da parte dell'Autorità garante della concorrenza (Agcm) e del mercato per rideterminare l'importo della sanzione comminata a Cin e Moby per aver messo in atto nel trasporto marittimo delle merci da e per la Sardegna "un abuso di posizione dominante in violazione dell’articolo 102, lettera b), TFUE (Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea, ndr), consistente in un’unica e articolata strategia tesa all’esclusione dei concorrenti, attuali e potenziali, nei mercati rilevanti, intenzionalmente realizzata per il tramite di un’azione di boicottaggio diretto e indiretto nei confronti delle imprese di logistica che si erano rivolte ai concorrenti, per scoraggiarle dall’avvalersi dei loro servizi di trasporto marittimo", come si legge nella delibera dell'Agcm pubblicata in data odierna.

Una sanzione che in prima istanza era stata calcolata in a 29.202.673,73 euro ma che deve invece tener conto della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio del 22 maggio 2019 che prevede il ricalcolo della stessa (vedi gli articoli correlati).

L'Agcm per varie motivazioni, fra le quali l'attesa della sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso in appello presentato dalla stessa, ha ritenuto quini necessario disporre il rinvio del termine di conclusione del procedimento,che era fissato al 31 dicembre 2019, a sessanta giorni dalla pubblicazione della sentenza del Consiglio di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro