Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 20:36

Videosorveglianza, ecco i Comuni finanziati

Foto di repertorio

Nella Provincia sono sette i Comuni che hanno aderito al bando e che riceveranno un finanziamento dal Ministero dell'Interno, quattro sono all'Elba



ROMA — Comuni più sicuri grazie all'installazione di impianti di videosorveglianza e c'è anche un contributo da parte del Ministero dell'Interno. Infatti il 12 Novembre scorso il Ministro Matteo Salvini ha firmato il decreto con cui veniva approvata la graduatoria dei progetti di videosorveglianza cofinanziati appunto dal Ministero.

A beneficiare dei finanziamenti saranno 428 Comuni italiani per un totale di 37 milioni di euro per il triennio 2017-2019.

Nella provincia di Livorno sono sette i Comuni che hanno presentato progetti e che sono entrati in graduatoria, fra questi quattro sono i Comuni dell'isola d'Elba di Marciana, Marciana Marina, Capoliveri e Campo nell'Elba.

Gli altri Comuni invece sono Piombino, Rosignano Marittimo e Bibbona.

Ai Comuni vanno i seguenti importi:  Rosignano Marittimo 87.500 euro, Bibbona 250mila euro, Piombino 14.475 euro, Capoliveri 77.253,45 euro, Campo nell'Elba 81mila euro, Marciana 96.442,37 euro e Marciana Marina 87.898,40 euro.

L'importo del punteggio in graduatoria è stato calcolato in base a vari indicatori, fra cui l'incidenza della criminalità anche in riferimento al territorio provinciale, ma anche in base alla percentuale di cofinanziamento indicato dai Comuni stessi. 

In totale sono stati 2426 i Comuni in tutta Italia che hanno partecipato al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro