Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 10:44

Presentata la regata velica dell'Arcipelago

L'associazione Amici di Montecristo ha presentato il programma di eventi organizzato per la manifestazione "Verso la 100 di Montecristo



SAN VINCENZO — Nei giorni scorsi a San Vincenzo, nell'ambito della presentazione degli eventi di "Verso la 100 di Montecristo" che si terranno fino a maggio, il dott. Marcello Camici, dell'Associazione Amici di Montecristo, ha presentato "Il tesoro di Montecristo" parlando di corsari e monaci nel trafficato Mar Tirreno del XVI secolo. 

L'introduzione è stata effettuata dall'assessore ai lavori pubblici e ambiente Antonio Russo assieme al consigliere Dario Gianneschi, quindi hanno proseguito Bastiana Calabrese, Noemi Gasperini e Sandra Togni, presidente dell'associazione Amici di Montecristo.

Successivamente, ai piani superiori, si è inaugurata la mostra fotografica "I volti di Montecristo". La manifestazione principale, fra i 13 eventi calendarizzati, è la Regata Velica fra i tesori dell'Arcipelago Toscano che si svolgerà dal 20 al 22 maggio con premiazione e Gala Dinner immediatamente in serata. 

E' previsto il seguente percorso velico di 100 miglia con partenza da Piombino e quindi Cerboli e Palmaiola, Isola d'Elba, Scoglio d'Africa, Isola di Pianosa, Isola d'Elba con arrivo a San Vincenzo. 

Si prevede l'effettiva partecipazione di oltre 100 imbarcazioni. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato Organizzatore (info@la100dimontecristo.com), (www.la100di montecristo), (tel. +393398232792).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno