Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 21 giugno 2023 ore 12:30

La visita di Giani e il richiamo del Pd

La visita all'Elba e a Piombino del governatore Giani e dell'assessore regionale Baccelli suscita una reazione nei circoli locali che chiedono dialogo



VAL DI CORNIA-ELBA — "Apprendiamo dai resoconti di stampa e dai social network che il presidente della Giunta regionale Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture Baccelli avrebbero fatto riunioni e sopralluoghi a Piombino e all’Elba. Senza voler in alcun modo interferire con il lavoro istituzionale del presidente e dell’assessore e con le responsabilità derivanti dai loro incarichi, ci chiediamo se non sarebbe più utile per loro e per il loro lavoro, oltreché opportuno su temi sensibili come la viabilità stradale piombinese e il futuro aeroportuale dell’isola d’Elba, un confronto preventivo non solo con il partito che ha contribuito alla loro elezione, ma anche con le forze economiche e sociali e, nel caso dell’aeroporto, con i lavoratori e gli operatori di quell’infrastruttura".

Lo scrivono in una nota congiunta Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba, Fabio Cento, segretario Pd Piombino e Massimo Scelza, segretario Pd Isola d’Elba.

"Ce lo chiediamo - proseguono i tre segretari del Pd - nell’interesse del buon governo della Toscana che quotidianamente difendiamo dagli attacchi della destra e soprattutto guardando ai cittadini che hanno tutto l’interesse che ciò che succede sui loro territori sia mediato, approfondito, puntualizzato da chi quei luoghi li vive, da chi nelle campagne elettorali ha messo la propria faccia al servizio dell’interesse generale, da chi con fatica ancora costruisce un po’ di lavoro politico di ascolto delle persone".

"Una politica scollegata dai bisogni dei cittadini non svolge al meglio la sua funzione e rischia di far apparire le istituzioni distanti. Tutto il contrario di quello di cui abbiamo bisogno, come Partito Democratico e soprattutto come istituzione regionale", concludono i tre segretari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità