Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica venerdì 24 novembre 2023 ore 13:35

Elezioni 2024, Ascolta Piombino e Azione insieme

"Il motivo risiede nella necessità di dare a Piombino un’alternativa valida di governo, che abbia un respiro liberale e progressista"



PIOMBINO — In prospettiva delle amministrative che si terranno nel 2024 per governare il Comune di Piombino la lista civica Ascolta Piombino e il partito nazionale Azione formeranno un’alleanza componendo un’unica lista di candidati consiglieri. 

Le due forze, una Ascolta Piombino, rappresentata da Riccardo Gelichi, l’altra Azione, rappresentata da Cristiano Sabini, correranno insieme in opposizione alla già annunciata candidatura dell’attuale sindaco Francesco Ferrari e la maggioranza che con lui si verrà a formare. 

"Il motivo risiede nella necessità di dare a Piombino un’alternativa valida di governo, che abbia un respiro liberale e progressista. - hanno spiegato in una nota - Pensiamo che questo scopo politico possa raggiungersi soltanto attraverso la formazione di un campo largo con più realtà politiche affini alle nostre idee e motivate a gettare le basi di un vero cambiamento per Piombino, quello che era stato auspicato da Ferrari ma ahinoi lontanissimo dall’orizzonte della concretezza. Azione e Ascolta Piombino sono due realtà che hanno come obiettivo primario quello del fare, analisi e progettualità, con lo scopo di ottenere i migliori risultati per l’interesse generale, senza condizionamenti ideologici o peggio, senza farsi influenzare dalla demagogia spicciola di un populismo sempre più imperante in città, soprattutto in quest’ultimo periodo". 

"Piombino ha ancora grandi potenzialità inespresse, tutte vocate al mare: nautica, cantieristica, portualità, filiera del pescato, turismo. - hanno proseguito - Manca ancora un Polo della Nautica, dove si possa collocare tutta la filiera della cantieristica. Abbiamo bisogno di dare risposte alla logistica delle aziende di Itticoltura che insistono nel nostro golfo, contestualmente bisogna trovare aree adatte per sviluppare l’industria conserviera legata al mondo del pescato. L’Autorità di sistema del Porto di Piombino necessita di rappresentanti del comune che sappiano imprimere la giusta spinta al potenziamento della logistica e dell’impresa legata alla portualità locale. Abbiamo estrema necessità di dare una risposta alle bonifiche che attendono da anni, partendo dalle aree già libere dall’impegno siderurgico, ridandogli nuova vita. Tutto questo - hanno concluso - è compatibile con una siderurgia moderna e rafforzata che ricordiamo, è ancora il Pil portante di questa comunità. Noi pensiamo di avere gli strumenti per raggiungere questi risultati, che potrebbero cambiare veramente il volto di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità