QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -5°12° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 dicembre 2018

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 17:41

Esodo di agosto, Piombino a rallentatore

Foto di archivio

Il traffico in entrata e in uscita per e dal porto di Piombino è ormai una costante dei weekend estivi. Cittadini esasperati



PIOMBINO — Fermi in cosa per entrare o uscire da Piombino, questa è ormai una costante dei weekend estivi. Il primo weekend di Agosto conferma le previsione dell'esodo estivo con tantissime auto dirette verso l'Elba, soprattutto, e la Sardegna. 

Lunghe le code formatesi in ingresso, altrettante in concomitanza degli sbarchi dalle isole con auto in uscita da Piombino. Cittadini esasperati, altri che si organizzano per spostarsi in auto in base ai momenti di minor afflusso di auto. Tantissimi gli sfoghi sui principali gruppi social legati alla città di Piombino. Frustante l'attesa di quanti si sono ritrovati bloccati in viale Unità d'Italia.

La speranza di una migliore viabilità per molti risiede nella realizzazione della strada 398, che rappresenterebbe il secondo accesso alla città. Alcuni, invece, ritengono fondamentale migliorare il porto di Piombino ritenendolo attualmente incapace di accogliere l'esodo estivo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità