comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°29° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Spettacoli venerdì 11 settembre 2015 ore 19:22

Feste di Vignale, ecco il programma

Ecco le “Strane feste di Vignale”: nella splendida cornice della tenuta due giornate per adulti e bambini



RIOTORTO — Sabato 12 e domenica 13 settembre si terrà la XI edizione de "Le strane feste di Vignale". Una manifestazione, che offre ogni sorta di intrattenimento: rievocazione storica, cena tipica, animazione teatrale, torneo di tiro con l'arco, storie e animazioni per bambini all'insegna di un medioevo magico e leggendario, nella splendida cornice della Tenuta di Vignale. 

Il cartellone saprà soddisfare i gusti più esigenti ed al modico prezzo di 13 euro, offrirà pranzo e cena a menù tipico

Ecco il programma: Si parte sabato 15 settembre (ore 16) con il "Saluto dell'Incomincio" il corteo dei figuranti a seguire la Fantanimazione per bambini "Castello che vai.. Elfo che trovi" e Profumo di salsiccia Schiaccia di Drago e Gotto di vino. 

Alle 17:30 Il luogo della battaglia passeggiata guidata alle rovine del castello di Vignale a cura degli archeologi del dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell'Università di Siena e Ass. MuoviMenti (info e prenotazioni 347 4280530) 

Ore 19 L'immagine del drago ed il coraggio ritrovato, una fantastoria per grandi e piccini ed il Cerimoniale del desinar (cena tipica euro 13) e all'imbrunire La battaglia: La leggenda del castello di Vignale, ricostruzione della disfatta del castello di Vignale da parte dei cavalieri di Populonia. 

La domenica 13 (alle ore 10) "Primo giorno di scavo": cantiere aperto per una sfida a colpi di pennello e trowel a fianco degli archeologi dell'Università di Siena- Ass MuoviMenti (info e prenotazioni 347 4280530). 

Dalle 12; 30 pranzo del viandante ed a seguire gli incontri con gli archeolologi del progetto"Uomini e cose a Vignale". Dalle ore 15 le Sfide del drago, fantanimazione per bambini e ragazzi. Burle di piazza, prove di cavalieri, danze di dame, musici, esibizioni di arcieri, profumo di salsiccia e schiaccia del drago.

Le sfide proseguono poi con il concorso di disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni (info ed iscrizioni 347 4280530). A seguire "La formaggiata" a cura dell'azienda Fais e Serra che proseguirà con "Desinar al Tramonto" (dalle ore 18:30). 

All'imbrunire a conclusione delle Strane Feste, Vignale verrà illuminata dallo spettacolo L'immagine del drago ed il coraggio ritrovato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica