Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 17:20

Finanziere fuori servizio blocca pregiudicato

Un pregiudicato è salito in treno senza biglietto, l'agente delle fiamme gialle lo ha bloccato e perquisito trovando stupefacenti e un'arma da taglio



PIOMBINO — Protagonista della vicenda accaduta qualche giorno fa è un cinquantenne residente a Bologna già con diversi precedenti penali. L’uomo era salito a bordo del treno regionale Pisa – Grosseto sprovvisto del relativo biglietto e al momento della richiesta di esibizione da parte del capotreno aveva cominciato a dare segni di nervosismo rifiutandosi di fornire le proprie generalità e un documento di identità. 

L’atteggiamento arrogante posto in essere induceva il ferroviere a richiedere l’intervento di un finanziere che, libero dal servizio, si trovava sul medesimo convoglio. Non senza difficoltà, l’uomo veniva invitato a scendere alla stazione di Campiglia Marittima, dove ad attenderlo vi era una pattuglia del “117” della Guardia di Finanza di Piombino, prontamente allertata dal militare intervenuto.

Nonostante la presenza dei finanzieri, l’uomo continuava ad agitarsi e, sottoposto ad un accurato controllo, risultavaa essere in possesso di un coltello a serramanico e di sei grammi di hashish. I militari hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e a denunciare il responsabile alla competente autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura