QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 15:37

Fondi per i Centri commerciali naturali

La Regione stanzia 2,5 milioni per i progetti di riqualificazione dei centri commerciali naturali. Le domande sul portale Sviluppo Toscana



FIRENZE — Apriranno il prossimo 10 settembre i termini per la presentazione da parte dei Comuni delle domande per la concessione di contributi a sostegno di investimenti destinati a riqualificare le infrastrutture dei centri commerciali naturali (esistenti o in via di realizzazione) dei Comuni con meno di 10 mila abitanti. La dotazione complessiva ammonta a 2,5 milioni di euro e le richieste potranno essere inviate fino al 9 Novembre 2018.

"Con questo bando – ha spiegato l'assessore regionale alle attività produttive e al commercio Stefano Ciuoffo – abbiamo l'obiettivo di aiutare i centri commerciali naturali dei piccoli comuni a rinnovare e riqualificare le proprie infrastrutture e migliorare l'offerta. Quindi uno stimolo a modernizzare arredi urbani, allestire spazi comuni, mettere a disposizione posteggi per biciclette, superare barriere architettoniche e molto altro ancora".

La proposta, una sola per ogni Comune, dovrà indicare le varie fasi del progetto di investimento e il risultato finale da conseguire, le modalità di realizzazione, finanziarie e gestionali, e la capacità del progetto stesso di migliorare gli standard di offerta e fruizione del Centro. I progetti dovranno concludersi entro 15 mesi dalla data di pubblicazione sul Burt del provvedimento di concessione; un'eventuale proroga, adeguatamente motivata, non potrà superare i 3 mesi. Le domande potranno essere presentate sul portale di Sviluppo Toscana.

Questo bando si affianca all'altro previsto in uscita sempre a settembre per dare cofinanziamenti regionali per progetti di promozione e animazione dei Ccn stessi con 350mila euro.



Tag

Mes, Giarrusso: «Lo voteremo con il Pd? Questo lo dice lei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità