Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 13:00

Cinque milioni per la filiera del turismo

Foto di repertorio

Il sostegno è sotto forma di contributo a fondo perduto. Ecco i settori che potranno partecipare al bando e le modalità



FIRENZE — Aperto il bando a sostegno delle imprese del sistema turistico danneggiate dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria. La Regione Toscana ha messo in campo 5 milioni di euro, di cui 3 milioni destinati alle agenzie turistiche e guide e 2 milioni per tassisti, noleggio auto con conducente, noleggio bus e altre attività di trasporto.

Il sostegno è sotto forma di contributo a fondo perduto e verrà corrisposto a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 Maggio 2020 al 31 Agosto 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi relativi allo stesso periodo del 2019. L’agevolazione è calcolata sulla riduzione di fatturato e di corrispettivi e va dal 20 per cento per microimprese e professionisti, con contributo minimo di mille e massimo di 3mila euro, al 15 per cento per tutte le altre imprese, con contributo minimo di 2mila e massimo di 4mila euro.

Il soggetto gestore è Sviluppo Toscana che accoglierà le domande, soltanto attraverso il proprio portale, a partire dalle ore 9 dell’8 Ottobre fino alle ore 17 del secondo giorno successivo all’esaurimento delle risorse; ad ogni modo la raccolta delle domande si concluderà il 15 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità