Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 16 ottobre 2017 ore 17:58

Chieste zone economiche speciali come al Sud

Giacomo Giannarelli

La proposta è del consigliere regionale Giannarelli (M5s) che presenterà una mozione per includere anche Piombino, Livorno e Massa-Carrara nelle Zes



FIRENZE — Dal primo Agosto in Italia esistono le Zone economiche speciali (Zes), ovvero aree legate ai porti dove le imprese che si insediano potranno godere di agevolazioni fiscali e procedure amministrative semplificate.

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli raccoglie questa idea per ora limitata alle città del sud Italia e la propone in Toscana. specie in quelle aree di crisi complessa regionale.

Il consigliere pentastellato si riferisce infatti alle aree di Piombino, Livorno e Massa.

"La Regione Toscana deve abbandonare ogni atteggiamento snob perché la nostra costa ha problemi da mezzogiorno e arriva persino a superarlo in difetto per alcuni indicatori. - ha detto Giannarelli in una nota - Massa Carrara ad esempio ha un tasso di occupazione giovanile inferiore a quello di Basilicata e Abruzzo. Numeri che rappresentano la necessità di intercettare ogni occasione utile, come quella delle Zes", conclude. 

La mozione annunciata dal consigliere regionale Giannarelli mira dunque a far diventare Zone economiche speciali anche Piombino, Livorno e Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno