QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°27° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Attualità domenica 28 luglio 2019 ore 13:58

Maltempo, prorogata l'allerta meteo

Valida fino alle 20 di domenica l'allerta per temporali in tutta la Toscana. Prosegue il monitoraggio della Sala operativa della Protezione civile



FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile ha prorogato il codice giallo fino alle ore 20 di domenica 28 Luglio. Nel pomeriggio sussiste ancora la possibilità di rovesci e temporali a carattere sparso su tutta la regione Toscana anche se i fenomeni, localmente forti, sono più probabili nelle zone interne e dovrebbero esaurirsi in serata.

Nella giornata di lunedì, invece, pressione in graduale aumento, residua instabilità pomeridiana, possibilità di isolati temporali pomeridiani nelle zone interne, in particolare sui rilievi.

Intanto prosegue in piena attività il lavoro della Sala Operativa che ha seguito per tutta la notte l'evolversi della situazione del maltempo che ha colpito il territorio toscano. Fin dal primo pomeriggio di sabato violente e persistenti precipitazioni temporalesche hanno colpito le zone di Arezzo e dell'Empolese. Nella serata di sabato le criticità hanno interessato anche Grossetano, Senese l'Arcipelago e la costa a sud di Livorno dove il maltempo è proseguito per tutta la notte fino alle prime ore di domenica.

L'intenzione esternata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi attraverso un post su Facebook è quella di chiedere lo stato d'emergenza. Nel primo pomeriggio di domenica si riuniranno Province e Prefetture per fare il punto della situazione.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino, al momento risultano regolari, a parte lo stop dell'aliscafo durante la mattinata di oggi per il quale risulta già cancellata anche la corsa delle 14,55 da Piombino a Cavo



Tag

Lorenzin: «Entro nel Pd, unico modo per fermare Salvini»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica