QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 15:31

Rigenerazione spazi urbani, ecco il bando

A disposizione 300mila euro per il 2019 e altrettanti per il 2020 per progetti di qualificazione e valorizzazione degli spazi urbani



FIRENZE — Dal 24 Giugno al 2 Agosto 2019 potranno essere presentate le domande per i progetti di investimento di qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio e di rigenerazione degli spazi urbani. La dotazione finanziaria comunicata dalla Regione Toscana ammonta a 300mila euro per l'anno in corso e altri 300mila euro per il 2020.

Avranno priorità i progetti che entro il 31 Dicembre 2019 saranno in grado di assicurare l'esecuzione di almeno il 55% dei lavori, e in seconda battuta, quelli che entro il 31 Dicembre 2019 sono in grado di completare l'affidamento dei lavori.

Beneficiari sono i comuni del territorio regionale aventi popolazione compresa fra 10mila e 50mila abitanti e non classificati come Aree Interne. La misura serve ai comuni che intendono avviare programmi di qualificazione della rete commerciale, incentivare iniziative che prevedano il riutilizzo di fondi commerciali rimasti vuoti, individuare azioni a favore dei Centri Commerciali Naturali.

Saranno inoltre ammissibili progetti che puntano al recupero di spazi urbani o di immobili pubblici, in virtù del particolare pregio della zona in cui si trovano o in considerazione di particolari situazioni di degrado, anche collegate alla sicurezza urbana o di criticità economica, demografica, di desertificazione commerciale.

L'agevolazione concessa non potrà essere inferiore a 10mila euro e superiore a 40mila euro, ovvero dell'80 per cento dei massimali di investimento ammissibili.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma del soggetto gestore, Sviluppo Toscana.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli