Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 23:25

Riunione in Regione sul porto di Piombino

immagini di repertorio

​Giuliani e Ferrini dal presidente Rossi per velocizzare le concessioni a General Electric e PIM



FIRENZE — In Regione questa mattina il sindaco Giuliani e il vicesindaco Ferrini hanno affrontato con il presidente Enrico Rossi il tema delle concessioni portuali, facendo il punto sui progetti strategici di Piombino Industrie Marittime (PIM) per la demolizione navale eco-compatibile e di General Electric per il progetto di assemblaggio di megaturbine elettriche.
Presenti all’incontro anche l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il presidente della commissione Sviluppo economico Gianni Anselmi e il consigliere regionale Francesco Gazzetti.
“La Regione e il Comune stanno cercando di velocizzare il più possibile l’avvio delle attività sul porto di Piombino favorendo l’insediamento delle imprese che hanno manifestato interesse - affermano il sindaco Giuliani e il vicesindaco Ferrini – con particolare attenzione a PIM e General Electric.
L’Autorità portuale dovrà verificare lo stato dell’arte sulle concessioni a queste aziende per risolvere le criticità che hanno rallentato sino a oggi l’iter, con una tempistica ridotta perché il porto di Piombino non può attendere ulteriormente il suo sviluppo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno