QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15:21

Sanità: nuovi concorsi, anche per l'Asl Nord Ovest

I concorsi per le Unità operative complesse riguardano anche l'area Nord Ovest. Saccardi: "Respinte al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento"



FIRENZE — La Regione Toscana ha dato mandato ad Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) di attivare le procedure concorsuali per la copertura di 24 Unità operative complesse nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario toscano.

Tra i 24 concorsi complessivi, 3 si riferiranno all'Azienda Toscana Nord Ovest relativamente a screening aziendale, ginecologia, chirurgia d'urgenza e pronto soccorso (leggi in questo articolo la distribuzione di tutti gli incarichi).

I bandi saranno pubblicati tra marzo e maggio 2019.

Allo stesso modo, l'assessora regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi ha confermato che si procederà, con i tempi tecnici necessari, alla copertura di tutte le Unità operative complesse che rimarranno senza titolare per i più diversi motivi. "In questo modo - ha commentato l'assessora - si respingono al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento delle strutture sanitarie della Regione Toscana, che invece saranno coperte con le migliori professionalità".

Nei giorni scorsi anche in Val di Cornia è stata sollevata dai sindacati la preoccupazione sulla carenza del personale nell'ospedale di Villamarina a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica