comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:38 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 14:47

Un tesoretto per i Centri commerciali naturali

Soldi (Foto di repertorio)

Due i bandi, uno destinato ai comuni e uno alle imprese, per la qualificazione e valorizzazione dei Centri commerciali naturali



FIRENZE — In pubblicazione dal 27 Luglio il bando regionale per la qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio. Il bando prevede la concessione ai comuni, non in aree interne e con popolazione fino a 10mila abitanti, di contributi a sostegno di investimenti in infrastrutture per il turismo ed il commercio e per la micro-qualificazione dei Centri commerciali naturali e delle attività che vi operano. In totale ci sono a disposizione risorse regionali per 650mila euro.

Parallelamente dal 1 Agosto fino al 21 Settembre potranno presentare domanda di contributo i Centri commerciali naturali per il bando 2020-2021 che cofinanzia progetti di promozione e animazione degli stessi. A disposizione 534 mila euro (239mila per il 2020 e 295mila per il 2021) che serviranno anche per completare il cofinanziamento dei progetti ammessi al bando 2019-2020. Le domande potranno essere presentate da micro, piccole e medie imprese in forma associata localizzate in un centro commerciale naturale sito all'interno di comuni con meno di 20 mila abitanti oppure in due o più centri commerciali naturali siti all'interno di due o più comuni di cui al massimo uno con più di 20 mila abitanti purché appartenenti allo stesso ambito turistico o ad ambiti turistici contigui. Il costo totale del progetto presentato non deve essere inferiore a 7 mila euro. Sarà erogato un contributo massimo del 50% del valore delle spese ammissibili e comunque non superiore a 30 mila euro.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità