QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 19:00

Giuliani: "No ad altri posti barca a Salivoli"

Il sindaco Giuliani commenta l'ipotesi un ulteriore ampliamento di Salivoli: "Può essere valutato solo senza i porti di Poggio Batteria e Chiusa"



PIOMBINO — Ampliamento del porto di Salivoli. Il sindaco Massimo Giuliani puntualizza e precisa la posizione dell’amministrazione comunale in merito alla possibile richiesta di altri trecento posti nell’attuale approdo.

"Considerato il fatto che tale ampliamento non è contemplato nei nostri attuali strumenti urbanistici - afferma Giuliani - voglio precisare che tale proposta potrebbe essere presa in considerazione solo nel caso in cui non si realizzassero le due previsioni portuali di Poggio Batteria e della Chiusa, coerentemente con quanto contenuto nel mio programma elettorale".

"Crediamo infatti che lo sviluppo della nautica da diporto, in rete con i porti esistenti, costituisca un volano importante per la diversificazione e l’irrobustimento dell’economia locale.

In questo senso - ha aggiunto il primo cittadino - un porto turistico ad alta capacità per grandi imbarcazioni nella zona di Poggio Batteria e un secondo approdo adatto alle piccole e medie imbarcazioni, ai pescherecci ed alla nautica sociale nella zona della Chiusa, possano offrire sicuramente potenzialità importanti di sviluppo per Piombino, anche in termini occupazionali.

Solo qualora i due progetti non dovessero realizzarsi, come previsto nel programma elettorale, l’amministrazione si impegnerà a esplorare ogni ulteriore possibile soluzione che, compatibilmente con gli strumenti urbanistici vigenti, incentivi e favorisca il potenziamento della portualità turistica del territorio. Nell’ambito di queste impostazioni e prerogative, confermiamo comunque la nostra apertura al dialogo e al confronto sull’argomento".



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica