Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 19:00

Giuliani: "No ad altri posti barca a Salivoli"

Il sindaco Giuliani commenta l'ipotesi un ulteriore ampliamento di Salivoli: "Può essere valutato solo senza i porti di Poggio Batteria e Chiusa"



PIOMBINO — Ampliamento del porto di Salivoli. Il sindaco Massimo Giuliani puntualizza e precisa la posizione dell’amministrazione comunale in merito alla possibile richiesta di altri trecento posti nell’attuale approdo.

"Considerato il fatto che tale ampliamento non è contemplato nei nostri attuali strumenti urbanistici - afferma Giuliani - voglio precisare che tale proposta potrebbe essere presa in considerazione solo nel caso in cui non si realizzassero le due previsioni portuali di Poggio Batteria e della Chiusa, coerentemente con quanto contenuto nel mio programma elettorale".

"Crediamo infatti che lo sviluppo della nautica da diporto, in rete con i porti esistenti, costituisca un volano importante per la diversificazione e l’irrobustimento dell’economia locale.

In questo senso - ha aggiunto il primo cittadino - un porto turistico ad alta capacità per grandi imbarcazioni nella zona di Poggio Batteria e un secondo approdo adatto alle piccole e medie imbarcazioni, ai pescherecci ed alla nautica sociale nella zona della Chiusa, possano offrire sicuramente potenzialità importanti di sviluppo per Piombino, anche in termini occupazionali.

Solo qualora i due progetti non dovessero realizzarsi, come previsto nel programma elettorale, l’amministrazione si impegnerà a esplorare ogni ulteriore possibile soluzione che, compatibilmente con gli strumenti urbanistici vigenti, incentivi e favorisca il potenziamento della portualità turistica del territorio. Nell’ambito di queste impostazioni e prerogative, confermiamo comunque la nostra apertura al dialogo e al confronto sull’argomento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Comune, su richiesta dei lavoratori, sarà disposta la sospensione temporanea o la rateizzazione del pagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità