Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 19:18

Giuliani: "Ora possiamo dare un futuro alla città"

Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani interviene dopo la firma avvenuta questa mattina al Mise per la cessione definitiva della ex Lucchini



ROMA — "Dopo questa firma possiamo dare un futuro a Piombino e al suo sviluppo industriale. Un grande risultato frutto di un grande impegno pubblico per il rilancio dell'industria e per la riqualificazione ambientale, utile non solo a Piombino ma anche a tutta la Toscana e all'Italia per le possibilità che potranno nascere". 

Lo ha affermato il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. Il gruppo Cevital, spiega una nota del comune di Piombino, garantisce la ristrutturazione dell'attività siderurgica con il passaggio della produzione dal ciclo integrato basato sulla cokeria e l'altoforno alla fusione con forno elettrico. 

Contestualmente, sarà attuata una diversificazione del sito, con l'avvio di una produzione agroindustriale e lo sviluppo di attività logistica legata sia alle attività industriali che alle attività commerciali del Gruppo. Il piano integrato dei tre progetti prevede al termine del periodo che vengano mantenute le 2.200 unità occupate, oltre alla forza lavoro delle aziende fornitrici locali. Con la firma dell'atto conclusivo per il passaggio di proprietà dell'impianto ex Lucchini al Gruppo Cevital sarà sancita la fine dell'amministrazione straordinaria attraverso cui il governo ha reso possibile il rilancio del polo siderurgico di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica