Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport lunedì 08 aprile 2024 ore 14:59

Gli Allievi del Piombino in testa alla classifica

I Nerazzurri mantengono la vetta della classifica con tre punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Atletico Piombino batte Romaiano 5 a 0. Non è poco, vista la forza dell’avversario. I Nerazzurri allenati da Sandro Marsili mantengono la vetta della classifica con tre punti di vantaggio sul Colline Pisane, a quattro giornate dalla fine.

Questa la formazione di partenza: Carli, Marano, Gjerkaj, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disposizione (non entrati in campo): Gaina, Diouf, Pennacchioni. I gol: Salvadori(25’ e 30’ p.t.), Gjerkaj (43’ p.t.), Condina (35’ s.t.), Diagne (40’ s.t.). Sono entrati nel secondo tempo: Deriper Salvadori, Diagne per G. Marchettini, Buti per Piazzesi, Galli per Gjerkaj, Moral Castillo per Atqaoui e Biancalana per Condina.

Il Piombino ha giocato un vero e proprio big match domenica mattina al Magona, contro un Romaiano staccato di soli quattro punti, che è parso meno organizzato della squadra locale, lanciata verso il successo nel girone. Il Piombino ha dominato l’incontro, sbagliando persino un calcio di rigore con Barbati, al 23’, concesso per atterramento di Condina. Ma non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, tanto meno una squadra, perché due minuti dopo i nerazzurri si portano in vantaggio con un gran gol di Salvadori su assist di Baldassarri. Al 30’ Salvadori non fa come Paganini, ma si ripete, su passaggio di Condinache s’invola sulla fascia. Non è finita qui, perché al 43’ Gjerkaj corregge in gol un palo di Barbati e determina la certezza della vittoria. Il secondo tempo scorre in discesa, il Piombino amministra con calma, entrano molti giocatori della panchina, in pratica Marsili fa tutte le sostituzioni consentite dal regolamento. Resta il tempo per altre due reti: al 35' spettacolare azione in velocità di Condina che supera tre avversari e batte con un preciso sinistro il portiere in uscita; al 40’ Deri si esibisce in un’azione personale, si libera di due avversari, crossa dal fondo una precisa parabola per la testa di Diagne che insacca il gol del definitivo 5 a 0.

Avanti così, Piombino! Vi seguiremo fino alla vittoria finale. Il futuro è di questi ragazzi, che a giugno (in gran parte) parteciperanno alla Coppa Passalacqua, disputata - come da tradizione - in via Adda, a Grosseto, sugli impianti sportivi dell’InvictaSauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità