Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 24 settembre 2019 ore 13:10

Nuoto di fondo, argento per i master piombinesi

Conclusa a Marina di Grosseto la competizione sportiva. Ecco tutto i piazzamenti della Società Nuoto Piombino



PIOMBINO — Il Grand Prix Toscana Open Water, il circuito di nuoto in acque libere per agonisti e master, è arrivato a conclusione nonostante l’ultima battuta di arresto causa maltempo a Marina di Grosseto, dove comunque si è proceduto alla premiazione finale del GPT OW.

Nelle Classifiche Assolute per Società, la Società Nuoto Piombino si è classificata al secondo posto in tutte le categorie: Assoluta (master), Assoluta (master+agonisti), Assoluta Fondo (master), Assoluta Fondo (master+agonisti), Assoluta Mezzofondo (master), Assoluta Mezzofondo (master+agonisti).

Il Grand Prix Toscana Open Water è un circuito open composto da manifestazioni di nuoto in acque libere, disputate in Toscana in sei diverse località, in sette tappe, per un totale di sedici prove tra sprint (fino a 2,500 metri), mezzofondo (da 2.5001 a 4.999 metri) e fondo (da 5.000 a 9.999 metri), suddivise in otto prove di mezzofondo, sei prove di fondo e due di sprint.
Il Circuito, che si svolge sotto regolamento FIN, ha avuto come luogo di svolgimento Castiglione della Pescaia, Isola del Giglio, Piombino (per due tappe, di cui una a Baratti), Follonica, Portoferraio e Marina di Grosseto. Sfortunatamente, oltre alle due prove di Marina di Grosseto, anche le due prove di Portoferraio sono state annullate per avverse condizioni meteo.

La Società Nuoto Piombino, ha partecipato con ben ventisette atleti, divisi tra ventuno maschi e sei femmine, un numero considerevole che al netto dei pregevoli singoli risultati ha certamente contribuito ai soddisfacenti risultati nelle classifiche assolute. “Tenuto conto anche di numerose assenze tra i nuotatori piombinesi, causa infortuni, i risultati del GPT 2019 per la squadra allenata da Alessandro Bagiardi (anche Presidente della SNP) sono assolutamente soddisfacenti e di buon auspicio per la prossima stagione agonistica”, hanno commentato dalla società. 

Qui sotto i piazzamenti delle singole categorie.

Nella Classifica di Fondo Master Femminile: nella categoria M65 primo posto per Giuliana Polizzy; nella M50 quarto posto per Alessandra Caselli; nella M40 secondo posto per Valentina Visdomini; nella M35 primo posto per Francesca Scheggi e secondo posto per Silvia Fanucchi. Miglior piazzamento nella Classifica Generale di Fondo Femminile per Valentina Visdomini con il quinto posto.

Nella Classifica di Fondo Master Maschile: nella categoria M70 primo posto per Renato Giorgi; nella M60 primo posto per Valter Pastorella; nella M55 quinto posto per Patrick Donati e sesto per Francesco Papa; nella M50 quinto posto per Segio Montecchi e settimo per Leonardo Migliorini; nella M45 terzo postoperatorio Simone Rossi, quarto per David Papi, quinto per Riccardo Franceschi, sesto per Valerio Forconi, nono per Bernardo Illiano; nella M40 primo posto per Alessandro Tosi, terzo per Giampaolo Nesi, quarto per Francesco Caselli, quinto per Emanuele Bravin Cocchi e sesto per Federico Cian; nella M25 primo posto per Francesco Pino; Miglior piazzamento nella Classifica Generale di Fondo Maschile per Alessandro Tosi con il quarto posto.

Nella Classifica di Mezzofondo Master Femminile (che comprende anche lo Sprint): nella categoria M65 primo posto per Giuliana Polizzy; nella M50 terzo posto per Alessandra Caselli; nella M40 secondo posto per Valentina Visdomini, quarto per Federica Frongia e quinto per Ilaria Burzi; nella M35 primo posto per Francesca Scheggi e secondo per Silvia Fanucchi. Miglior piazzamento nella Classifica Generale di Mezzofondo Femminile per Valentina Visdomini con il quarto posto.

Nella Classifica di Mezzofondo Master Maschile (che comprende anche lo Sprint): nella categoria M70 primo posto per Renato Giorgi; nella M60 primo posto per Valter Pastorella, secondo per Marco Faenzi e terzo posto per Francesco Forzoni; nella M55 secondo posto per Patrick Donati e nono per Francesco Papa; nella M50 terzo posto per Sergio Montecchi, settimo per Riccardo Polidori ed undicesimo per Leonardo Migliorini; nella M45 secondo posto per David Papi, terzo per Simone Rossi, quarto per Valerio Forconi, quinto per Riccardo Franceschi ed ottavo per Bernardo Illiano; nella M40 primo posto per Giampaolo Nesi, secondo per Alessandro Tosi, terzo per Francesco Caselli, quarto per Emanuele Bravin Cocchi e sesto per Federico Cian; nella M25 primo posto per Francesco Pino; Miglior piazzamento nella Classifica Generale di Mezzofondo Maschile per Giampaolo Nesi con il sesto posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica