Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 10:05

"Grazie Piombino", i video dalla nave

Sono immagini suggestive quelle che vengono filante direttamente dalla nave Costa Diadema. Il grazie dell'equipaggio e la risposta del porto



PIOMBINO — Provengono da Youtube e dai social network le immagini di una giornata che rimarrà impressa nei ricordi della città di Piombino e di operatori e istituzioni che hanno seguito in prima linea l'attracco della nave da crociera Costa Diadema e così permettere i soccorsi ai membri dell'equipaggio con sintomi riconducibili al Covid-19 (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Condividiamo due video postati su Youtube, quello dell'ingresso in porto e dell'attracco, tra applausi e grida di gioia, e il suggestivo grazie della Costa Diadema alla città di Piombino.

Quando già erano stati fatti i primi controlli sanitari, "alle 21 la Costa Diadema ha spento tutte le luci e i membri dell'equipaggio hanno illuminato il porto con i flash dei propri cellulari per ringraziare la città che li ha accolti. 

Lo ha raccontato con parole e immagini il sindaco Francesco Ferrari dal suo profilo Facebook. "Piombino oggi ha dimostrato di essere solidale, generosa, vicina a chi è in difficoltà. In realtà è un gesto normale, mi stupisco di chi si stupisce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Grazie Piombino!
Costa Diadema ringrazia Piombino e il porto risponde
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro