Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 17:10

Ancora temporali, 21 ore di allerta meteo

Allerta meteo in codice giallo su buona parte della Toscana. Le precipitazioni più intense sull'Arcipelago e sulle coste di Pisa, Livorno e Grosseto



GROSSETO — Brusco calo delle temperature e maltempo persistono sulla Toscana e la Sala di protezione civile regionale ha aggiornato l'allerta meteo per temporali e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Diramato un codice giallo dalle 15 di oggi, domenica 27 settembre, fino alle 12 di domani, lunedì 28, per forti temporali su Arcipelago, sulla costa pisana e sulle province di Livorno e Grosseto.

Codice giallo anche per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, sempre dalle 15 alle 12 di domani, su buona parte della Toscana, fatta eccezione per la provincia di Massa Carrara e quella di Lucca.

Per la giornata di oggi, domenica, sono attese precipitazioni a partire dalle zone meridionali in estensione al resto della regione nel corso del pomeriggio; in serata le piogge potranno risultare persistenti sulle zone interne, a carattere di rovescio o temporale sulla fascia costiera anche di forte intensità.

Lunedì, residua instabilità sulla costa centro-meridionale e Arcipelago dove non si escludono locali temporali, anche forti.

Le piogge più intense, come detto, sono attese sull'Arcipelago e sulla costa delle provincia di Grosseto, dove si rinforzeranno i venti di Scirocco/Levante.

I temporali potranno essere localmente anche persistenti eaccompagnati da grandinate o colpi di vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport