comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 18:07

Guidi: "Ottimista per Piombino"

Il Ministro per lo sviluppo economico Federica Guidi commenta il Piano Cevital: "Ottimista per il rilancio Ferriera di Servola di Trieste"



PIOMBINO — "Soddisfazione ed ottimismo" del ministro dello sviluppo Economico, Federica Guidi, per il rilancio della Ferriera di Servola di Trieste, ceduta ad Arvedi, mentre è ancora in corso di definizione con la Cevital il piano per il sito di Piombino.

Il ministro ha fatto il punto sulla procedura per la Lucchini: "Lo stabilmento della Ferriera di Servola di Trieste è stato ceduto al gruppo Arvedi che ha avviato gli investimenti previsti sia sul versante del risanamento ambientale che della reindustrializzazione, con la completa salvaguardia della forza lavoro della ex Lucchini. Pur nei limiti e con le cautele di una nuova fase industriale appena iniziata, mi sia consentito esprimere soddisfazione ed ottimismo al riguardo".

"Per quanto concerne lo stabilimento di Piombino - ha aggiunto - in questi giorni, in collaborazione col Ministero dell'Ambiente, la Regione Toscana e le Istituzioni locali, si stanno definenendo con la Cevital le condizioni dell'articolato piano di risanamento ambientale e rilancio produttivo che prevede il riassorbimento della forza lavoro della ex Lucchini".

"Sono molto soddisfatta del fatto che abbiamo salvato due importanti siti produttivi preservando totalmente l'aspetto occupazionale", ha concluso il ministro



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità