QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 ottobre 2019

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 20:05

I Malanera al music festival "Onda su Onda"

Sabato 8 agosto ore 21.30 presso il Giardino della Torre, si esibiranno in concerto i Malanera e presenteranno il primo disco



SAN VINCENZO — Il gruppo formato da Letizia Papi, voce, Gianluca "Denny" De Vito alla chitarra e voce, Jury Carmignani al basso, Emiliano Pasquinucci alle tastiere, fisarmonica e flauto e Leonardo Orlandi alla batteria presenteranno al pubblico il cd " Il Primo Passo" un meltin' pot musicale fatto di cumbia, latin reggae, rumba, ska, tropical dub.

Malamanera è un progetto musicale avviato nel 2014 dopo alcuni anni di incubazione. Gianluca De Vito, chitarrista e autore, dopo vari anni trascorsi tra il Nicaragua e il Costarica, ritorna in Italia e con l’amica, cantante e autrice Letizia Papi, assembla un repertorio di musica e testi originali scaturiti dalle esperienze artistiche e umane vissute in parti opposte del mondo, ma in sintonia creativa e di valori.

Vi trovano spazio la passione per il viaggio, l’amore per la natura, la repulsione verso le ingiustizie sociali, il profondo rispetto per l’uomo e la donna.

Ai due viene subito voglia di coinvolgere altri strumenti, alla ricerca di un suono in grado di fondere il folk e il cantautorato della Maremma toscana con le radici afro e reggae dei Caraibi e del Pacifico centroamericano.

Prima basso e fisarmonica e poi batteria e tastiere, conferiscono al gruppo una identità meticcia dai lineamenti armoniosi: rumba, reggae e cumbia che si abbracciano allo ska, al dub e al folk.

La miscela che ne viene fuori ha un forte potere evocativo, a tratti onirico; è un viaggio lungo la Panamericana, gli stradelli di Solentiname, tra le mura del borgo di Suvereto e la spiaggia che tratteggia il Parco della Sterpaia in Toscana.



Tag

Blitz di Salvini all'impianto smaltimento rifiuti ma viene bloccato e lui: «In visita in carcere sì e qua no?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità