QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2019

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 17:23

I ragazzi della Mascagni "puliscono il mondo"

Venerdì 25 settembre gli studenti dell'istituto comprensivo Mascagni parteciperanno all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"



SAN VINCENZO — Clean Up the World (Puliamo il Mondo) è un'iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

Nel ambito dell’iniziativa, per il 25 settembre saranno coinvolte le scuole di San Vincenzo.

Il Comune attribuisce desidera arrivare ad un coinvolgimento attivo da parte dei cittadini nelle diverse manifestazioni ed evidenziare l’importanza dell’educazione ambientale. Con il preziosissimo aiuto delle scuole si desidera dare vita a questa attività ambientale di fama mondiale.

La partecipazione degli studenti e fondamentale in quanto tra gli obiettivi principali si ritrovano la responsabilizzazione e la sensibilizzazione verso l’ambiente.

Venerdì 25 gli allievi si incontreranno nel parcheggio antistante il distretto sanitario, indosseranno la divisa color giallo (composta da grembiulino, capellino e guanti) messa a disposizione dall’associazione Legambiente specialmente per questo progetto e insieme alle maestre andranno ad identificare e pulire le zone interessate.

Zona da pulire : i giardini circostanti il complesso scolastico Renaione

Punto d'incontro: parcheggio antistante il distretto sanitario

Tramite questo progetto gli studenti acquisiranno informazioni essenziali sui tipi di rifiuti ed il loro tempo di degradazione, impareranno a lavorare in squadra e capiranno che sono direttamente responsabili per la pulizia e la conservazione dell’ambiente e che, con dei piccoli sforzi e impegno sostenuto, possono fare la differenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Sport