Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 11 maggio 2015 ore 19:59

I renziani denunciano una campagna anti Maestrini

Il Pd locale si spacca e la corrente renziana attacca sulla campagna in favore del capolista Anselmi contro la candidata Carla Maestrini



PIOMBINO — La corrente renziana del Pd locale, riunita nell'associazione Piombino #cambiaverso! interviene sulla campagna elettorale per le regionali in provincia di Livorno per denunciare pubblicamente una campagna che divide il PD in questo territorio, e che queste azioni stanno danneggiando principalmente la candidata Carla Maestrini.

"Prendiamo atto – inizia il comunicato dell’associazione – che nei giorni che ci separano da un importante appuntamento elettorale è in atto una campagna che divide il nostro partito, i nostri candidati, i nostri territori. La scelta della federazione Val di Cornia del PD di sostenere, oltre al nostro capolista Gianni Anselmi, la candidatura espressa dal PD di Cecina Cecchi Michela va, senza dubbio, in questa direzione.

La questione non riguarda le persone citate, tutte di estremo valore, né le ragioni di una campagna elettorale con le preferenze e, quindi, necessariamente competitiva, né l’importanza di rapportarsi con territori più larghi della sola Val di Cornia. È però un fatto che dopo aver assistito ad un percorso oggettivamente convulso per l’approvazione delle candidature al Consiglio Regionale, sarebbe stato naturale e auspicabile sostenere, prima di tutto, le candidature espresse dalla Federazione stessa per rafforzare tutto il PD.

Quello che sta succedendo in questi giorni, con la distribuzione di inviti al voto con l’accoppiamento Anselmi/Cecchi, invece, dimostra che il PD locale, un minuto dopo avere proposto di inserire in lista il nome di Carla Maestrini, membro della Segreteria Regionale, ha impostato la sua campagna a favore di un candidato espressione di un’altro territorio riducendo forza, consensi e visibilità alla propria candidata.

Purtroppo – conclude il comunicato – siamo di fronte ad una pagina non bella della politica e del PD locale che deve far riflettere tutti gli iscritti ed i militanti della Val di Cornia. Noi, come al solito, andiamo avanti nonostante tutto perché le ragioni che ci portano a sostenere Carla Maestrini, il suo valore e le sua capacità meritano il sostegno di quanti più iscritti e cittadini possibile. E questo perché noi, ora, dobbiamo guardare all’interesse generale del PD: confermare Enrico Rossi alla carica di Presidente della Regione con il massimo dei consensi per il PD. E lo faremo sostenendo Carla con il sorriso sulle labbra e la correttezza che ci contraddistingue da sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro