Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 18:14

​Il sindacato: serve una grande mobilitazione

Massimo Lami (Usb)

L'Unione Sindacale di Base: "Non possiamo più vivere nelle incertezze. Dobbiamo opporci e dimostrare con i fatti che è giusto e possibile ribellarsi"



PIOMBINO — Il sindacato: serve una grande mobilitazione

L'Unione Sindacale di Base: "Non possiamo più vivere nelle incertezze. Dobbiamo opporci e dimostrare con i fatti che è giusto e possibile ribellarsi"

Serve una grande mobilitazione. Questo il parere del sindacato USB, Unione Sindacale di Base. "Dobbiamo propone - scrive oggi Massimo Lami - una mobilitazione generale di tutti i lavoratori e le lavoratrici che possa intercettare l’evidente opposizione sociale che sta cominciando a prendere piede nella nostra città. Una mobilitazione che trasformi le perplessità ed i dubbi in certezze che raccolga il dissenso e la rabbia che cresce ogni giorno di più tra i lavoratori, i disoccupati, i precari e i pensionati, Non possiamo più vivere nell’incertezze, e’ stata presa la via del contenzioso ma questo dove ci porterà? Per adesso solo nell’indeterminatezza più assoluta, alla rabbia ma soprattutto al logorio psicologico tra i lavoratori. Questo silenzio ,questo immobilismo fa veramente paura. In questo senso USB propone a tutti i lavoratori e le lavoratrici ( iscritti e non iscritti ai sindacati) di decidere insieme una mobilitazione forte. Non sappiamo ancora come si evolverà nelle prossime ore o nei prossimi giorni e mesi la resa dei conti tra i poteri forti di questo paese. I partiti, che oramai sono in campagna elettorale, fanno a gara a chi la spara più grossa. Non possiamo prevedere se si instaurerà di nuovo un instabile equilibrio, o una speranza o se il tutto sfocerà in una lotta di tutti contro tutti. Quest’ultima opzione sarebbe l’errore più grosso Dobbiamo opporci e dimostrare con i fatti che è giusto e possibile ribellarsi a questo silenzio. Il governo e le istituzioni devono fare la loro parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro