Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 17 gennaio 2024 ore 18:56

"In 2 anni le basi per trasformare San Vincenzo"

Officina fa scudo attorno alla giunta Riccucci: "Da Forza Italia e Pd solo sciacallaggio politico fine a se stesso"



SAN VINCENZO — "Siamo di fronte ad una protesta strumentale, da parte delle associazioni di categoria, ci risulta che alcuni associati non sapessero nulla della manifestazione, non erano stati avvisati, altre persone sembravano capitate lì per caso, senza sapere bene cosa stesse succedendo. Assurde le motivazioni, per altro tra assemblee pubbliche e incontri, il sindaco e tutta l'Amministrazione hanno già messo in campo da tempo, innovazione per questo Comune, incontri serrati con i vari soggetti e con le Istituzioni, a partire dalla Regione Toscana". 

Così la lista Officina San Vincenzo fa scudo attorno alla giunta Riccucci a seguito della manifestazione di protesta e alla richiesta di dimissioni da parte di più parti.

"Dopo le devastanti mareggiate di Novembre e Dicembre dell'anno appena trascorso, il sindaco si è subito attivato per salvaguardare la prossima stagione turistica, gli operatori turistici ne erano e ne sono al corrente, infatti era in programma a fine Gennaio un incontro su questi temi. - ha proseguito - Quindi la manifestazione del 12 con relativa richiesta di dimissioni ci pare veramente strumentale e priva di senso, dimissioni tra l’altro mai paventate in passato, con altri sindaci e assessori in carica, quando sono uscite accuse ben più gravi. Detto questo, ci preme rispondere ai due partiti politici che si sono accodati a questa richiesta, Forza Italia e Pd". 

In particolare alla deputata Chiara Tenerini di Forza Italia che ha firmato il comunicato Officina ha chiesto se si è attivata con il Governo per interventi urgenti sulla costa tirrenica viste le recenti mareggiate. Al Pd, invece, dalla lista hanno imputato la crisi economica, ambientale e sociale in cui versa oggi il paese.

"Nei due comunicati non vediamo niente di utile alla comunità, ma solo sciacallaggio politico fine a se stesso. - hanno ribadito da Officina - Ma i sanvincenzini pare che abbiano capito, vista anche la scarsa affluenza di venerdì mattina, forse 70/80 persone presenti in piazza. Per finire, a chi chiede le dimissioni per l’immobilismo di Officina, riteniamo che in due anni siano state fatte più cose che nei precedenti 10. Altro che immobilismo. Altro che dimissioni. In due anni sono state gettate le basi per la più importante e profonda trasformazione di San Vincenzo. Officina - hanno poi concluso - sta facendo esattamente quello che ha scritto nel proprio programma di mandato, programma presentato alla cittadinanza in campagna elettorale e che le ha consentito di vincere le elezioni. Provate con la verità e con l’onestà intellettuale, che con le strumentalizzazioni e con la propaganda, non vi riesce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità