comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 19:54

Incontro sul Coworking, come realizzarlo

​Venerdì 19 giugno focus tematico sul coworking del progetto Giovanisì della Regione Toscana a Piombino



PIOMBINO — Venerdì 19 giugno dalle ore 18.30 fino alle 19.30 si terrà un focus tematico Giovanisì sul coworking ospite della Gattarossa ART gallery kafe in piazza Verdi a Piombino. L’incontro è a cura della referente dello sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno.

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, riconosce formalmente il coworking come modalità di organizzazione del lavoro basata sulla condivisione di attrezzature, connessioni e spazi fisici per ottimizzare risorse e usufruire di opportunità utili di scambio di conoscenze, contatti e professionalità.

L’obiettivo di questa sperimentazione è quello di consentire ai giovani l’inserimento nel mercato del lavoro e l’avvio di attività autoimprenditoriali e professionali, fornendo loro strumenti per fronteggiare i cambiamenti del mercato. Per informazioni vedi la pagina dedicata sul coworking sul sito di Giovanisì. 

Durante l’approfondimento si parlerà di come è strutturata l’opportunità del coworking e del voucher per i giovani coworkers (di età tra i 18 e i 40 anni): quali sono i requisiti e le modalità per candidarsi ad ottenere il voucher della Regione.

L'incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Piombino, il Centro Giovani F. De Andrè, l’Informagiovani, l’associazione informale gruppo Q riosi e con l’ospitalità del Gattarossa ART gallery kafe. L’incontro è a cura dello sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno.

L’ingresso è libero, l’invito a partecipare è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, i professionisti, le imprese, coloro che hanno partita IVA per approfondire questo tema.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità