QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 marzo 2019

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 19:19

La centrale Enel al buio per l'Ora della Terra

La centrale Enel spegnerà le luci per aderire all'evento mondiale del Wwf. Ritrovo nella Riserva Naturale Provinciale Oasi WWF Padule Orti-Bottagone



PIOMBINO — Sabato 28 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30 torna Earth Hour, l'Ora della Terra, la grande mobilitazione mondiale del WWF nata per manifestare contro i cambiamenti climatici. 

Per 60 minuti verranno spenti alcuni tra i più importanti monumenti del mondo, come la Tour Eiffel, l'Empire State Building, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca e anche l'Italia non sarà da meno, le adesioni sono già tantissime. Verranno spente anche la facciata e la cupola della Basilica di San Pietro a Roma! Un’ora di buio che partendo dal Pacifico farà il giro del mondo in 24 ore.

In occasione di questo evento mondiale è stata organizzata una serata speciale all'oasi di Orti-Bottagone. Nella prima parte della serata è prevista una visita dell'oasi sul calar della sera e poi anche al buio per ascoltare i suoni della natura di notte.

Alle ore 20.30 ci sarà lo spegnimento quasi completo delle luci della Centrale Enel di Torre del Sale e del viale di accesso alla centrale. Subito dopo la serata sarà dedicata all'osservazione delle stelle insieme all'associazione Astrofili di Piombino.

Appuntamento alle ore 18 di sabato 28 marzo al Centro Visite dell'oasi.

Domenica 29 comincerà il 1° corso base di fotografia naturalistica a Orti-Bottagone. Il corso prevede 5 lezioni in cui alla teoria si aggiungerà la possibilità di far pratica all'interno dell'oasi. Il costo complessivo del corso è di 125 euro e verrà attivato solo con un minimo di 10 iscritti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità