Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 19:29

La città diventa un giardino

​Torna lungo le vie del centro storico da venerdì 10 a domenica 12 aprile l’annuale appuntamento con la fiera “Orto e Giardino” che colorerà la città



PIOMBINO — Organizzata dall’associazione danza-teatro Riolab con il patrocinio del Comune di Piombino, assessorati al Turismo e alla Cultura e in collaborazione con SpazioH e AVT, la fiera trasformerà il centro nel luogo dove germogliano le idee migliori per i professionisti e soprattutto per gli appassionati del verde. 

Negli stand della fiera si possono, infatti, trovare piante da giardino, da appartamento e ornamentali. I fiori più colorati e ricercati. Ed inoltre tante idee per un giardino e per un orto ogni giorno più belli e più ricchi.

"Tempo permettendo, possiamo davvero dire che la fiera Orto e Giardino aprirà il calendario primaverile/estivo delle iniziative che associazioni e Comune metteranno in campo per animare il territorio e richiamare turisti in città – commentano il vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini e l’assessore alla cultura Paola Pellegrini - la specificità dell’iniziativa, le capacità degli organizzatori e il periodo scelto favoriscono sicuramente un interesse caratteristico in un momento destagionalizzato dal punto di vista dei flussi turistici e quindi possono favorire sia una conoscenza della città da parte di chi non sarebbe venuto, sia un ritorno immediato per le attività commerciali".

"Da sottolineare inoltre la presenza di un’associazione come SpazioH – continua l’assessore Paola Pellegrini – che, nonostante le molte difficoltà legate a un impegno gravoso da portare avanti quotidianamente, ha saputo organizzare insieme al circolo FotoClub Il Rivellino il concorso fotografico “Il verde nella mia città”, promuovendo la partecipazione di molte persone".

Sarà quindi una fiera per tutti questa edizione organizzata dall’ Associazione Riolab: sia per gli specialisti del settore, per i tanti appassionati e per i bambini.

In piazza Curzio Desideri è previsto infatti uno spazio dedicato ai più piccoli con l’associazione M(u)oviMenti- servizi e progetti per i Beni Culturali che, insieme a RioLab, animerà questo spazio con giochi e attività per scoprire cosa c’è “Sotto il giardini” e cosa si può fare con la terra e le sue componenti.

Divertimento assicurato inoltre con gli animatori di Riolab che allestiranno “COLOrORTO”, un orto con giochi, colori , bricolage. Presso lo stand sarà attivato un punto informazioni dei laboratori estivi di animazione (22° edizione) e delle attività Riolab.

Altra novità per questa edizione 2015 sarà la presenza del mercatino artigianale e prodotti tipici a chilometro zero davanti alla sede del Comune 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro