QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 18:40

Lami: "Ok la cabina di regia ma serve lavoro"

Il rappresentante della Cgil Toscana Mirko Lami commenta l'esito della cabina di regia sull'attuazione dell'accordo di programma per Piombino



PIOMBINO — Si è svolta questa mattina, alla presenza di Gianfranco Simoncini nella nuova veste di Consigliere dell'Ufficio del Presidente Regione Toscana, la prima riunione della Cabina di Regia messa in piedi come punto di riferimento dell'Accordo di Programma di Piombino.

"La cabina di regia - spiega Mirko Lami della Cgil Toscana - servirà a raccordarci tra le figure sindacali, delle associazioni di categoria, Confindustria e Istituzioni, sul seguire l'andamento dell'Accordo di Programma. 

Lo scambio di informazioni servirà a migliorare gli aspetti legati agli ammortizzatori sociali, alle Bonifiche, al costo dell'energia e come si può ridurre, a vigilare anche su ciò riguarda la costruzione della nuova siderurgia ma anche ciò che porterà alla diversificazione, come l'agroindustriale, la logistica e la portualità. 

Ci siamo presi l'impegno di mettere a calendario un nuovo incontro dopo la riunione con il Comitato Esecutivo in modo da chiarire tutti i dettagli che vengono discussi al Comitato Esecutivo. 

La CGIL Toscana ha fatto presente che serve urgentemente superare quelle barriere che servono per abbattere i capannoni che non servono, iniziare le bonifiche dare lavoro attraverso imprese del territorio che possono farsi partecipi a questi due aspetti con il coinvolgimento di lavoratori oggi in cassa integrazione. 

Insomma, ripartire dal lavoro per abbattere i costi degli ammortizzatori sociali e la dignità dei lavoratori oggi in cassa integrazione. Serve sicuramente tempo ma si sta provando a perfezionare questi strumenti per ripartire dal lavoro".



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport