Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13:47

"L'istruzione a Piombino vale come una multa"

Dopo aver presentato un ordine del giorno non accolto in Consiglio Pd e Con Anna denunceranno il caso alla Regione da cui provengono le risorse



PIOMBINO — Durante il Consiglio comunale del 17 Febbraio è stato discusso l'ordine del giorno dedicato ai contributi per il diritto allo studio previsti dal Pacchetto scuola e la normativa che prevede la compensazione tra multe non pagate e tali contributi. In pratica se il genitore ha preso una multa e non l'ha pagata, quanto dovuto può essere detratto dai contributi spettanti; il genitore può decidere se accettare o meno. 

A chiedere l'immediata sospensione di tale compensazione e la conseguenze restituzione dei contributi sono i gruppi consiliari Pd e Con Anna per Piombino. L'ordine del giorno non è stato approvato.

"La tua istruzione a Piombino vale come una multa per divieto di sosta o per eccesso di velocità. È giusto che si sappia. - hanno commentato - Perché è questo, in estrema sintesi, che ha stabilito il 17 Febbraio 2020 il Consiglio comunale di Piombino non accogliendo la nostra richiesta di sospensione della compensazione tra contributi per il diritto allo studio e multe per infrazioni stradali. Non è stato colto il significato culturale e sociale della nostra richiesta, riducendo il tutto ad un mero problema finanziario/contabile che, pensiamo, potrebbe agevolmente essere risolto".

"Siamo convinti che non si possa continuare su questa strada, svilendo il ruolo della formazione e dell’istruzione, a maggior ragione visto che quelle risorse che provengono dalla Regione Toscana, a cui denunceremo il fatto, sono destinate a garantire il diritto allo studio", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica